seguicisu

Seguici su:  

UN GARANTE PER LE VITTIME DI REATO

data

Mercoledì 28 Novembre 2018

corpo

Con il garante, le vittime di reato  e le loro famiglie in Lombardia non saranno più lasciate sole.

La consigliera regionale Patrizia Baffi (Pd)  commenta così l’approvazione  unanime  del  Consiglio regionale della legge che istituisce la figura del garante per le vittime di reato, sottoscritta anche dal Partito democratico. 

“Quella del garante- continua  Baffi- è una figura importante che sarà supportata,  grazie ai nostri emendamenti, come stabilisce la direttiva europea, da una rete multidisciplinare che coinvolgerà e coordinerà tutte le realtà già attive sul territorio e che nel tempo,  con un lavoro progressivo, potrà  crescere. La  costruzione di una rete di supporto alle  vittime è’  stata sollecitata anche dagli ordine degli avvocati, degli psicologi e dallo stesso Tribunale di Milano ”.

“Esprimo- conclude  Baffi- la mia più viva soddisfazione per una legge  frutto di un lavoro bipartisan, in cui tutte le forze politiche sono andate oltre gli steccati di appartenenza e hanno tenuto come punto fermo solo le esigenze delle vittime  fino ad oggi prive di un supporto umano. E per questo voglio ringraziare la relatrice  Viviana Beccalossi .”

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer