seguicisu

Seguici su:  

UN NON VEDENTE PER IL CENTRALINO DEL COMUNE

data

Mercoledì 26 Giugno 2019

corpo

A partire da lunedì 1 luglio entrerà in servizio presso il Comune di Lodi un operatore non vedente addetto al centralino telefonico.

Con l’assunzione del nuovo centralinista si intende ottemperare alle disposizione contenute nelle leggi 68/1999 e 113/1985, dando corso alle osservazioni presentate dall’Ispettorato territoriale del Lavoro di Milano-Lodi.

Il nuovo operatore, residente a Somaglia, classe ’77, e iscritto al Centro per l’impiego della Provincia di Lodi, lavorerà con contratto part time di 25 ore settimanali. Nelle giornate di apertura degli uffici al pubblico gestirà lo smistamento delle telefonate da una postazione dedicata, presso l’ingresso al palazzo comunale (piazza Mercato).

“Contrariamente a un’interpretazione normativa che a partire dal 2007 non aveva più consentito di assumere operatori ipovedenti o non vedenti presso il Comune di Lodi, perché ritenuti non indispensabili per la gestione del centralino telefonico, l’attuale amministrazione comunale ha inteso rispondere agli obblighi di legge, procedendo a tale collocamento - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Adeguarsi alle disposizioni normative è in questo caso a maggior ragione un atto dovuto per garantire la giusta tutela a una categoria che richiede particolare attenzione da parte di tutte le istituzioni”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer