seguicisu

Seguici su:  

UN PONTE CON LA CINA

data

Martedì 29 Maggio 2018

corpo

Il Prefetto di Lodi, Patrizia Palmisani, ha ricevuto una delegazione di studenti ed insegnanti dell’Istituto Pudong Foreign Affairs Services School di Shangai, ospiti dell’istituto tecnico economico “Bassi” di Lodi.

Gli studenti partecipano al progetto “Un ponte con la Cina”, fortemente voluto dall’Istituto Bassi e già attivo dallo scorso anno scolastico,  che prevede la possibilità di scambi culturali tra i due istituti al fine di conoscere i rispettivi Paesi.

Dopo la visita degli studenti del Bassi l’anno scorso a Shangai, sono ora gli studenti cinesi a conoscere la realtà lodigiana, ospiti per una settimana presso alcune della famiglie della città.

L’incontro, alla presenza anche del dirigente scolastico, Corrado Sancilio, è stato l’occasione per presentare agli studenti le funzioni e le principali competenze della Prefettura e mettere a confronto i diversi modelli organizzativi tra i due ordinamenti statali.

“Promuovere la conoscenza e la cultura delle istituzioni è una parte necessaria del percorso educativo dei nostri ragazzi e anche dei loro ospiti stranieri” ha sottolineato il Prefetto.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer