Il Comune di Bergamo ha donato un pullmino da nove posti alla FIC - la Federazione Italiana Cuochi - per utilizzarlo nel loro servizio di sostegno alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Il sindaco Giorgio Gori ha consegnato le chiavi a Roberto Rosati, responsabile nazionale del DSE, il Dipartimento Solidarietà ed Emergenze FIC, che, emozionato, lo ha ringraziato. Con lui anche Fabrizio Camer, responsabile nazionale degli Eventi FIC, e altri esponenti della Federazione.
Il mezzo è stato acquistato grazie ad una parte dei 172.069 euro raccolti durante la cena solidale BergamoxAmatrice organizzata in centro a Bergamo pochi giorni dopo il sisma del 24 agosto. Quella sera sono state preparate 18mila porzioni di Amatriciana utilizzando 1.500 chili di pasta, 2mila chili di pomodoro, 400 chili di cipolle, 500 chili di guanciale e pancetta, 100 chili di pecorino, grazie al sostegno di 500 volontari.
«C’erano tavoli che partivano da qui e arrivavano fino là in fondo, gente ovunque, cuochi da ogni parte e una grande nuvola di profumi che ci avvolgeva», hanno detto alcuni cuochi bergamaschi della Federazione rivolgendosi a Rosati e indicando tutta la zona del “Sentierone” dove si è svolta la cena BergamoxAmatrice.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...