seguicisu

Seguici su:  

UN REDDITO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

data

Martedì 25 Luglio 2017

corpo

Un reddito sicuro per le donne vittime di violenza.

"Regione Lombardia si dà un obiettivo innovativo. Affrontiamo il problema delle donne che hanno subito violenza da una nuova prospettiva, offrendo un sostegno concreto che permetta loro di rientrare nel mondo del lavoro e di trovare casa".

Così l'assessore di Regione Lombardia, Francesca Brianza, commentando il provvedimento approvato durante la seduta di giunta odierna.

"Una donna che ha subito violenza - ha dichiarato Brianza - ha spesso bisogno di un'indipendenza economica per uscire dalla situazione che la tiene legata al proprio carnefice. Per questo - prosegue - abbiamo stanziato 2, 2 milioni di euro per aiutare le donne che hanno subito violenza a riappropriarsi della propria vita attraverso l'autonomia lavorativa e abitativa".

"I 18 Comuni capofila delle Reti territoriali antiviolenza - ha precisato l'assessore lombardo - saranno i veri protagonisti di questa rivoluzione perché nel prossimo autunno saranno chiamati per presentare i loro progetti".

"Queste - ha concluso Brianza - sono le sfide più importanti che abbiamo deciso di cogliere, per restituire alle donne che hanno subito violenza una propria indipendenza e, con essa, la dignità che è stata tolta loro".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer