Un solo progetto per due realtà consolidate.
E' stato presentato questa mattina nel salone della Fondazione Comunitaria di corso Archinti a Lodi.
"Orfeo Week" e il "Festival di fotografia etica", rappresentati per l'occasione rispettivamente da Laura Riboni e da Alberto Prina, hanno unito gli sforzi per arricchire i mesi di ottobre e novembre di eventi che legano fra loro cultura e turismo.
I lodigiani hanno premiato l'idea con oltre 9 mila euro di donazioni e la Fondazione Comunitaria ha messo a disposizione degli organizzatori dei due eventi altri 31 mila euro.
"La nostra convinzione è che la cultura cambia il mondo" ha ribadito il vice-presidente della Comunitaria, Ferruccio Pallavera, e così via libera all'apporto economico che consentirà alle due realtà lodigiane di consolidarsi.
Il festival di fotografia etica, giunto alla sua sedicesima edizione, è ormai un punto fermo della proposta culturale lodigiana, in grado di attirare visitatori da ogni parte della Lombardia ed oltre; partirà venerdì prossimo, 26 settembre, in concomitanza con la rassegna "Le forme del gusto", aprendo alla città la chiesa del Carmine per una delle mostre fotografiche inserite quest'anno nel suo programma.
"Orfeo Week", settimana dedicata alla cultura barocca promossa da Raffaele Pe e dal gruppo La Lira di Orfeo, vedrà la luce il 22 novembre al Teatro alle Vigne con una ricca serie di incontri serali, concerti, appuntamenti letterari ed eventi per le famiglie e le scuole.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...