Nella sede di Lodi, SAL ha incontrato e raccolto la testimonianza portata dai rappresentanti di ABIO Lodi (Associazione per il Bambino in Ospedale), realtà impegnata nel rendere il ricovero dei bambini un’esperienza il meno possibile traumatica.
Durante l’incontro, SAL ha donato ad ABIO 100 borracce personalizzabili oltre a materiale informativo della campagna “Siamo Nella Stessa Acqua”. I volontari ABIO li utilizzeranno per arricchire lo “zainetto dell’accoglienza”, distribuito ai bambini ricoverati e contenente libri, giochi e, quando necessario, abiti di emergenza.
Erano presenti per SAL la vicepresidente Emilia Crosignani, il consigliere delegato Antonio Redondi e il direttore generale Davide De Battisti. Per ABIO sono intervenute la presidente Maurizia Cambiè, la responsabile dei volontari Enrica Minoia e Nevis Dainesi, volontario tirocinante e membro della Commissione Ristretta di SAL.
ABIO Lodi oggi conta 34 volontari, di cui 5 in tirocinio.
Con questa iniziativa SAL rinnova il proprio impegno per il territorio, sostenendo chi ogni giorno, con dedizione, si prende cura dei più piccoli secondo i principi della “Carta dei diritti del bambino”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...