seguicisu

Seguici su:  

UTILIZZANO CARTA DI CREDITO RUBATA

data

Venerdì 19 Febbraio 2021

corpo

Carabinieri di Vimodrone hanno tratto in arresto, per tentato indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione, una coppia di bulgari, entrambi senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, soprattutto ai danni di anziani.

I militari, durante il regolare servizio di controllo a Vimodrone, hanno notato un’auto con a bordo due persone con atteggiamento sospetto. Hanno dunque deciso di procedere a un controllo e successivamente a una perquisizione personale e del veicolo, che è stata fruttuosa: i due sono infatti stati trovati in possesso di una borsetta, un mazzo di chiavi, 180 euro in contanti e una carta bancomat intestata ad una donna anziana della provincia di Lodi.

L’immediata attività d’indagine ha permesso di verificare che la coppia di stranieri, che non ha fornito spiegazioni in merito al possesso della carta bancomat, aveva precedentemente effettuato due acquisti in un negozio (un televisore e un cellulare per una somma di circa 2.600 euro) nonché due prelievi, tra il 17 ed il 18 febbraio, allo sportello bancomat per complessivi 500 euro.

Si è proceduto, così, a contattare la donna proprietaria della carta, una 76enne, che ha confermato di essere stata vittima di furto del documento nella giornata precedente, presso un supermercato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer