seguicisu

Seguici su:  

UTILIZZAVANO ANABOLIZZANTI VETERINARI

data

Giovedì 20 Giugno 2019

corpo

Tre ciclisti amatoriali, residenti nel pavese, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri di Stradella perché compravano e utilizzavano anabolizzanti veterinari per le loro prestazioni.

I tre, di 34, 40 e 47 anni, sono stati identificati nel corso delle indagini dell'operazione “Vampiri”, che tra il febbraio e il giugno dello scorso anno aveva già portato ad alcuni arresti per furti e rapine in abitazioni in Oltrepò. La mente dell'operazione era un agente immobiliare con la passione per il ciclismo e, per questo, aveva commissionato il furto di alcune costose biciclette da corsa, del valore dai 3 ai 5 mila euro.

Nell'ambito delle indagini i carabinieri hanno approfondito i legami dell'uomo con altri ciclisti, arrivando a scoprire un giro di doping. Nelle abitazioni dei tre i militari hanno trovato dosi di un medicinale chiamato Stargate, che si usa per aumentare la massa muscolare nei cani e che non si può acquistare senza ricetta medica.

Sembra che i ciclisti lo avessero utilizzato anche nel corso del Campionato Italiano di pista, nel luglio del 2017. Durante le perquisizioni, sono stati rinvenuti e sequestrati anche altri farmaci che accrescono gli effetti dell'anabolizzante.

I tre dovranno ora rispondere di ricettazione in concorso, falsità materiale e violazione della disciplina della tutela sanitaria delle attività sportive e della lotta contro il doping.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer