seguicisu

Seguici su:  

VALORIZZARE IL LATTE

data

Venerdì 26 Ottobre 2018

corpo

Gli allevamenti con un punteggio relativo al benessere animale più alto beneficiano di maggiori litri di latte al giorno venduti.

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro La valorizzazione della materia prima latte lungo la filiera, organizzata alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, nel corso del quale sono stati presentati i risultati di uno studio di Granlatte  sui propri associati.

La società cooperativa (costituita da 557 produttori singoli associati e 7 cooperative di raccolta in Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche, Puglia, Lazio, Campania, Basilicata, Friuli, Molise e Calabria) ha reso noto che gli allevamenti che hanno conseguito un punteggio sugli standard-benessere fra i 60 e i 70 punti si assestano sui 21,5 litri di latte al giorno venduti, quelle fra i 70 e gli 80 punti sui 25,8 litri e quelle con punteggio maggiore di 80 sui 29.3 litri di latte al giorno venduti.  

E’ questa una delle conferme di come il benessere animale - insieme alla qualità del prodotto - sia non solo in cima alle attenzioni dei produttori di latte e dei consumatori, ma rappresenti anche una variabile importante in una logica economica. Non a caso benessere animale e nuove tecnologie sono al centro dell’edizione 2018 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer