seguicisu

Seguici su:  

VASTO INCENDIO IN COSTA SMERALDA

data

Lunedì 27 Giugno 2016

corpo

Un vasto incendio, inizialmente boschivo e trasformatosi in breve tempo, a causa del forte vento di maestrale, in incendio di interfaccia, si è originato a lato dell'ex statale131 alle porte di Olbia e si è rapidamente propagato nella zona periferica della città, denominata Sa Corroncedda, in direzione sud-est della testata 5 dell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.

L’incendio si è propagato tra le abitazioni della zona già urbanizzata e ha raggiunto anche una piccola porzione di terreno all’interno dell’aeroporto ma rapidamente spento dal personale della sede aeroportuale.

Le operazioni di spegnimento sono durate tutta la notte fino alle 7.00 di mattina quando anche gli ultimi focolai sono stati spenti e la zona bonificata.

Nell'intervento sono state impegnate 5 squadre dei vigili del fuoco provenienti dalle sedi più vicine e un mezzo aeroportuale Poseidon del vicino distaccamento aeroportuale. Il traffico aereo del vicino aeroporto Costa Smeralda non ha subito ritardi o sospensioni dovuti alle attività di spegnimento. Non sono stati registrati feriti o danni alle abitazioni.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer