seguicisu

Seguici su:  

VELISTA DISPERSO SUL LAGO

data

Lunedì 22 Ottobre 2018

corpo

Diversi interventi, hanno impegnato per tutta la notte il personale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecco. 

Sei sono state le richieste di soccorso giunte alla sala operativa di piazza Bione.

Alle 20 sono partite dal Comando una squadra nautica a bordo della pilotina e una squadra da terra con personale ed attrezzature specializzato in topografia applicata al soccorso (TAS), per la ricerca di un velista disperso sul lago partito dal porto di Valmadrera in località Baia di Parè. 

Quasi contemporaneamente alla prima richiesta, giungeva un’altra richiesta di soccorso per una persona dispersa in montagna, in località Valle Dell’Oro, nel Comune di Valmadrera. Per questo intervento dal comando venivano inviati due equipaggi, una squadra con personale specializzato in soccorso speleo alpino fluviale (SAF) e un’altra dal distaccamento Volontario di Valmadrera.

Mentre le squadre erano impegnate in queste ricerche, entrambe conclusesi nel giro di qualche ora con il ritrovamento di entrambe le persone disperse in buone condizioni di salute, alla sala operativa perveniva una richiesta di soccorso per l'incendio del tetto di un’abitazione ai Piani dei Resinelli a Ballabio. Immediatamente venivano inviate sul luogo dell’incendio un’autopompaserbatoio (APS) e un’autoscala (AS) dalla sede centrale ed un’autobottepompa (ABP) dal distaccamento volontario di Valmadrera.

Contemporaneamente giungeva un’altra richiesta di soccorso per un incidente stradale nel comune di Suello, ed in quest’ultimo caso la sala operativa ha chiesto il supporto dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Erba.
Durante la notte sono accaduti altri due incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento nuovamente delle squadre del comando e del distaccamento volontario di Merate.

Solo verso l’alba tutti gli equipaggi sono rientrati nelle rispettive sedi di servizio.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer