I Carabinieri di Brugherio hanno eseguito un provvedimento di chiusura per un minimarket di Brugherio, provvedimento cautelare disposto dal Questore di Monza e Brianza per motivi di salute pubblica.
Mercoledì 7 maggio scorso i militari avevano sorpreso il titolare mentre vendeva una bottiglia di birra ad un ragazzino di soli 11 anni.
Nella circostanza il minore avrebbe dichiarato anche di aver fatto acquisti simili, presso l’esercizio commerciale, anche in altre occasioni ed anche ad altri suoi coetanei.
Presso il pubblico esercizio erano stati inoltre effettuati numerosi interventi dai carabinieri, a causa delle segnalazioni per schiamazzi notturni lamentati dai residenti della zona e causati dagli avventori del pubblico esercizio.
Inoltre il titolare era stato altresì denunciato per il reato di sostituzione di persona, in quanto all’interno del minimarket, adibito altresì ad effettuare transazioni di denaro per mezzo della piattaforma Western Union, al fine di aggirare il limite giornaliero imposto dalla piattaforma stessa, aveva utilizzato il profilo di una cliente, per effettuare una transazione di denaro richiesta da un diverso e successivo cliente.
Per questi motivi il Questore di Monza e Brianza ha disposto la sospensione dell’attività.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...