seguicisu

Seguici su:  

VENDE ILLEGALMENTE FUOCHI D'ARTIFICIO

data

Sabato 01 Dicembre 2018

corpo

Primo sequestro di fuochi d'artificio nel Lodigiano.

Lo hanno operato i carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano che hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 23enne del luogo, con piccoli precedenti, in quanto resosi responsabile di detenzione e commercio abusivo di materie esplodenti. 

I carabinieri si sono immediatamente attivati dopo l’allarme che aveva suscitato qualche notte fa l’esplosione di alcuni potenti petardi alla periferia di Sant’Angelo, suscitando preoccupazione ed allarme nella cittadinanza. 

I militari hanno raccolto numerosi e concordi riscontri attestanti che proprio il 23enne aveva venduto a terzi gli artifizi pirotecnici ed avviato quindi un servizio di osservazione sull’indiziato. 

Avuto certezza della presenza del sospettato, i carabinieri hanno dato corso ad una perquisizione domiciliare, rinvenendo 14 petardi, del tipo “cipolla” del peso di 160 grammi cadauno, detenuti illegalmente poiché di fabbricazione assolutamente illegale e privi di ogni forma di etichettatura. 

Il materiale pirotecnico del peso complessivo di circa 2,5 kg è stato opportunamente sequestrato e custodito in attesa delle verifiche tecniche e successiva distruzione ad opera degli artificieri.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer