seguicisu

Seguici su:  

VENDE SIGARETTE SENZA AUTORIZZAZIONE

data

Lunedì 28 Maggio 2018

corpo

I militari della Guardia di Finanza di Castiglione delle Stiviere, all’esito di un’attività investigativa finalizzata a contrastare l’illecita commercializzazione di tabacchi e generi di monopolio, hanno sequestrato 4,5 chilogrammi di sigarette poste in vendita senza autorizzazione presso un pubblico esercizio in un Comune dell’alto mantovano.

Fino ad alcuni anni fa, il titolare dell’esercizio era in possesso della prescritta licenza, ma alla scadenza non aveva più provveduto al rinnovo, continuando però ad esporre e vendere agli avventori sigarette ed altri generi di monopolio.

Per questa ragione, sono stati sequestrati tutti i generi di monopolio rinvenuti nel locale con una sanzione di 10.000 euro.

Nell’occasione, i militari hanno rilevato anche altre violazioni fiscali ed amministrative, quali la presenza di un registratore di cassa irregolare, poiché non sottoposto alle prescritte verifiche periodiche, nonché di un televisore per seguire programmi ed eventi sportivi, per il quale non erano stati corrisposti i diritti televisivi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer