seguicisu

Seguici su:  

VENTUN PROGETTI PER IL LODIGIANO

data

Venerdì 12 Ottobre 2018

corpo

Dopo la presentazione del rapporto annuale del 28 settembre, durante la quale i progetti e le esperienze della collettività sono state protagoniste, la Fondazione Comunitaria di Lodi ha deliberato i contributi per la realizzazione di altre iniziative a favore del territorio. 

La partecipazione e le emozionanti testimonianze riportate durante l’evento hanno consolidato la volontà del consiglio direttivo di agire proiettandosi verso le soluzioni che rispondono ai bisogni della comunità, rendono al contempo ogni persona partecipe di una crescita collettiva. 

Il secondo Bando dell’anno ha ricevuto 28 richieste, 21 delle quali sono state approvate deliberando un contributo totale di 273.450 euro e per le quali da oggi è possibile donare e collaborare così alla loro realizzazione.

Gli enti coinvolti si rendono disponibili a illustrare le loro attività a chi fosse interessato e si impegnano a realizzare quanto previsto, nel rispetto della volontà dei sostenitori.

Per conoscere meglio tutte le iniziative e scegliere quelle a cui dare il proprio contributo, piccolo o grande che sia, è possibile consultare il sito della Fondazione. ( www.fondazionelodi.org). Sulla pagina facebook sarà invece possibile seguire gli aggiornamenti durante la fase di realizzazione. Il bando, come gli scorsi anni, mirava a selezionare iniziative che prevedono un intervento in uno dei quattro settori finanziabili dalla Fondazione: - Assistenza sociale e socio-sanitaria,- Tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse artistico e storico,- Attività culturali di particolare interesse sociale,- Tutela e promozione della natura e dell’ambiente.

Inoltre uno dei progetti presentati è stato riconosciuto come meritevole di un contributo Extrabando: si tratta di una due giorni dedicata al tema del WELFARE inteso come responsabilizzazione ed offerta di nuove opportunità di convivenza sociale. Sarà organizzato da Famiglia Nuova con la collaborazione di altri Enti locali e mira ad avere una rilevanza regionale. 

Per rispondere al meglio alle esigenze del territorio, la Fondazione potrà considerare il prossimo anno di strutturare diversamente il bandi, seguendo l’esempio di altre Fondazioni di Comunità della Lombardia. 

Il presidente Claudio Stefanelli si dichiara soddisfatto dello spirito con il quale le realtà no profit del Lodigiano si attivano per rendere migliore la qualità della vita delle persone. 

L’obiettivo ora è quello di coinvolgere tutti; affinché queste iniziative possano concretizzarsi ogni ente beneficiario dovrà infatti sensibilizzare la comunità a favore del proprio progetto, e raccogliere donazioni per un importo di almeno la metà del contributo deliberato dalla Fondazione. Il termine per la raccolta fondi è il 30 novembre 2018 e per donare a favore di un progetto è possibile: - effettuare un bonifico bancario - effettuare un bollettino - donare online con paypal collegandosi al nostro sito - www.fondazionelodi.org

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer