Il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e la contestuale, immediata chiusura del “Lounge Bar “Lido 3.9”, che si trova a Desenzano del Garda in Via Lungo Lago Cesare Battisti.
Il provvedimento del Questore, che avrà una durata di 10 giorni, è conseguente alle gravi problematiche per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini che si sono venute a creare – culminate in un gravissimo episodio criminale che si è verificato la scorsa settimana – peraltro segnalate dagli abitanti nella zona, esasperati per il contesto di insicurezza diffusa e di qualità della vita compromessa a causa del comportamento tutt’altro che civile tenuto dagli avventori.
La situazione complessiva, tuttavia, è degenerata nei giorni scorsi, quando, in piena notte, gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono dovuti intervenire al bar a seguito di diverse segnalazioni pervenute alla Centrale Operativa della Questura, in ragione di gravi problematiche di ordine e di sicurezza pubblica causate da numerosi soggetti presenti nel Locale.
Nello specifico, era stata segnalata un’accesa rissa tra più persone, anche con strumenti atti ad offendere, quali gambe metalliche di tavolini utilizzati come spranghe.
Giunti rapidamente sul luogo dell’intervento i Poliziotti, coadiuvati dai Militari dell’Arma dei Carabinieri chiamati in ausilio, individuavano e riuscivano a separare le parti coinvolte nella rissa. Poiché non poche persone erano rimaste ferite nei tafferugli, alcune delle quali senza aver preso parte alla rissa, veniva fatta intervenire sul posto anche una Ambulanza con a bordo Personale Sanitario.
Le Forze di Polizia, quindi, procedevano all’identificazione dei soggetti coinvolti, tra cui figuravano sia alcuni clienti che due dipendenti del Locale.
Nel corso della rissa, inoltre, in base alle testimonianze assunte, era stato utilizzato anche uno storditore elettrico tipo “TASER”.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, i 4 soggetti identificati quali parti attive nella rissa sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per i reati di lesioni personali aggravate e di rissa aggravata.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...