seguicisu

Seguici su:  

VISIERE PROTETTIVE CON STAMPANTI 3D

data

Giovedì 30 Aprile 2020

corpo

Sono 125 le visiere protettive stampate in 3D e già distribuite a Lodi, grazie all’iniziativa “Shield19”, lanciata da Yatta!, il primo maketspace di Milano, e supportata dal progetto Digita.Lo di cui  il Comune di Lodi è capofila.

Le visiere sono destinate all’uso da parte degli operatori sanitari e di tutti coloro che nello svolgimento della propria attività lavorativa sono esposti ad un alto rischio di contagio. Allo scopo di fornire un ulteriore strumento di protezione delle vie aeree, aggiuntivo alle mascherine di uso comune, Yatta! ha avanzato questa proposta progettuale che è stata accolta, nel mese di marzo, oltre che dal Comune di Lodi, anche dai partner di Digita.Lo, in particolare il Consorzio per la formazione professionale e per l’educazione permanente (Cfp) e l’Ufficio di Piano.

Il Comune di Lodi, oltre promuovere l’adesione a “Shield19”, ha erogato un contributo di 1000 euro per l’acquisto dei materiali necessari alla produzione delle visiere (fogli acetati, elastici e filamenti per la stampa in 3D). Il Cfp ha messo a disposizione due stampanti 3D a cui si sono aggiunte quelle di proprietà di cinque cittadini privati di Lodi, Lodi Vecchio, Cremona, Pavia e Milano.

Ad oggi sono 293 le richieste di forniture pervenute da Lodi e dal territorio. Sono già state consegnate 125 visiere, ordinate dalla Polizia Locale di Lodi, dalla Fondazione Danelli e dalla società cooperativa Famiglia nuova, mentre sono in fase di lavorazione altri ordini pervenuti dalla cooperativa sociale Il Mosaico Servizi e dal Sindacato medici pediatri di famiglia (Simpef) della Provincia di Lodi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer