seguicisu

Seguici su:  

VOLONTARIATO ALL’HUB DI LODI

data

Venerdì 13 Agosto 2021

corpo

Ringraziamenti da Regione, Provincia e Coordinamento Volontari a Lodi anche per il Gruppo di Protezione Civile delle Guardie Ecologiche del Parco Adda Sud.

L’impegno è iniziato, con le altre realtà della protezione civile lodigiana, nel mese di marzo al centro vaccini di Lodi con due volontari per mezza giornata alla settimana (6 ore), poi da aprile fino a luglio la disponibilità è cresciuta a 4 volontari distribuiti su due turni alla settimana all’hub Fiera di Lodi .

I volontari hanno concorso in diretta all’evoluzione dell’hub di Lodi, partito da 500 vaccini al giorno fino a superare quota 2000 al giorno, l’organizzazione si è migliorata man mano: le poche code registrate erano da attribuire ai cittadini che si presentavano in anticipo, rispetto al loro orario attribuito.

I volontari del Parco Adda Sud sono stati impegnati in tre aree:

l’entrata con la misurazione della temperatura e la verifica dei documenti, eventualmente un aiuto nella compilazione della scheda anamnestica nella zona d’attesa degli sportelli, facendo evitare assembramenti e dando indicazioni

nella zona d’attesa post vaccino, anche in questo caso dando indicazioni sulle funzioni dei monitor (pronti a chiamare i soccorsi sanitari in caso di malori)

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer