seguicisu

Seguici su:  

VOLUMI ALLA FONDAZIONE DANELLI

data

Mercoledì 03 Novembre 2021

corpo

La Fondazione Banca Popolare di Lodi, in collaborazione con Librerie Giunti, ha donato una piccola biblioteca di 100 volumi alla Fondazione Stefano e Angela Danelli, la Onlus che da quasi ventisette anni è attiva sul Territorio nell’ambito dei servizi per le persone con disabilità.

Il piccolo fondo costituito da libri di narrativa illustrata, fumetti e altro, andrà a costituire un primo nucleo della biblioteca della Fondazione Danelli. Un servizio che è già disposizione degli utenti e dell’attività dei volontari e del personale della Fondazione Danelli.

La donazione decisa dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi trae spunto dal progetto Aiutaci a crescere, regalaci un libro, la raccolta di libri lanciata per il 12° anno consecutivo dalle Librerie Giunti. La Fondazione Banca Popolare di Lodi ha accolto favorevolmente l’iniziativa sostenendo la donazione alla Fondazione Danelli che si aggiunge a quella effettuata nelle settimane scorse al reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Lodi.

«Siamo veramente grati alla Fondazione Banca Popolare di Lodi per questo gesto – ha dichiarato il Direttore Generale della Fondazione Danelli, Francesco Chiodaroli – Un libro rappresenta un modo di aprire una finestra sulla realtà e sulla fantasia. I testi illustrati, inoltre, stimolano in particolare la capacità di comunicare dei nostri ragazzi conferendo loro gioia e benessere».

«Grazie a questa iniziativa, abbiamo trovato un altro modo per manifestare la nostra vicinanza quotidiana alla Fondazione Danelli e al lavoro che svolge a favore delle più difficili situazioni di fragilità e disagio – commenta Guido Duccio Castellotti, Presidente della Fondazione Banca Popolare di Lodi – Del resto, i libri e la lettura costituiscono un terreno di dialogo e di condivisione positiva di esperienze, emozioni e idee molto fecondo, e possono essere una chiave importante per ampliare i canali di comunicazione anche nei contesti interpersonali in cui opera chi si confronta con la disabilità cognitiva».

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer