Dal 1° maggio 2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque entro il 30 giugno 2025, i cittadini lombardi in possesso di un abbonamento annuale per il trasporto pubblico locale o regionale potranno beneficiare di un voucher per l'utilizzo di servizi di sharing, effettuati dagli operatori che si convenzioneranno con l'Azienda di trasporto che ha rilasciato l'abbonamento.
Lo prevede una delibera approvata dalla giunta regionale lombarda.
Il valore del voucher, riconoscibile a ciascun utente con abbonamento al trasporto pubblico in corso di validità al momento della richiesta di attivazione del voucher, sarà definito tra un minimo di 50 fino a un massimo di 100 euro.
Il voucher, attivabile con un solo operatore di sharing scelto dall'utente, potrà comprendere i seguenti servizi: monopattini elettrici, biciclette, sia a trazione fisica che a pedalata assistita, scooter elettrici, car-sharing preferibilmente elettrico.
I fondi ministeriali che Regione Lombardia destinerà alle Agenzie del Trasporto Pubblico Locale (TPL) per questo servizio sperimentale di sharing mobility ammontano complessivamente a 8 milioni di euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...