seguicisu

Seguici su:  

ZAINETTI E CAPPELLINI ALLA 'PRIMARIA'

data

Giovedì 02 Marzo 2023

corpo

Domenica 29 gennaio la Scuola Primaria “Omero” di Monza era stata oggetto di un atto vandalico durante il quale, ignoti, avevano fatto irruzione all’interno del plesso scolastico distruggendo il materiale didattico e imbrattando la palestra e le aule.

L'episodio aveva turbato particolarmente i bambini i quali, con l’aiuto delle insegnanti, avevano scritto una lettera indirizzata alle cariche istituzionali della città, nella quale si domandavano il perché di tale gesto.

Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, aveva risposto riportando il sorriso sui volti dei bambini. 

Sabato scorso l’allarme della scuola è però suonato di nuovo e dirigente scolastico, insegnanti ed altro personale dell’istituto si sono trovati davanti agli occhi uno scenario di devastazione.

Un’altra volta il materiale didattico, i banchi e i lavoretti dei bambini erano stati gettati a terra e le aule imbrattate con la vernice.

Nonostante ciò non si sono fatti scoraggiare e, dopo un primo momento di sgomento, assieme a bambini e genitori accorsi non appena avuta notizia dell’accaduto, si sono messi immediatamente all’opera per pulire la scuola e far sì che fosse pronta per la campanella del lunedì mattina.

Il Questore ha deciso di dare risalto a questo importante gesto ed oggi alcuni poliziotti sono tornati a scuola per donare ai bambini zainetti e cappellini della Polizia di Stato che, di fronte a questi gesti vandalici, si ergono a simboli e testimoni di legalità, dando l’esempio a tutta la città di Monza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer