seguicisu

Seguici su:  

COMUNICARE E' DONARE

data

Giovedì 04 Aprile 2019

corpo

È stato Andrea Maietti, profondo conoscitore della realtà lodigiana, scrittore, pubblicista e docente storico dell’UNITRE ad affrontare il tema: “Comunicare è donare: la comunicazione in letteratura”.

“Comunicare significa scambiare un dono e non sempre il dono è qualcosa di piacevole - ha esordito Maietti - pensate ad esempio alla pubblicità, questa infatti è un dono, ma anche un cavallo di Troia”. 

“La comunicazione inoltre può avvenire anche attraverso il silenzio - ha precisato Maietti, recitando una splendida poesia di Edgard Lee Masters. 

Maietti ha poi toccato altri numerosi argomenti, partendo dal mondo ciclistico, a quello calcistico, ricordando in particolare il grande Gianni Brera, assieme a Sandro Mazzola e Gianni Rivera, per arrivare poi alla letteratura.

Maietti ha inoltre ricordato e recitato alcuni splendidi brani in dialetto lodigiano, “per il quale io stesso faccio il tifo, essendo uno dei più semplici mezzi di comunicazione”, citando il particolare il mai dimenticato poeta dialettale montanasino Cecu Ferrari.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer