seguicisu

Seguici su:  

A CURTATONE L'INCONTRO NAZIONALE DEI MADONNARI

data

Sabato 29 Luglio 2017

corpo

"L'Antichissima Fiera delle Grazie' rappresenta un patrimonio immateriale straordinario, uno degli eventi culturali più identitari che si svolgono nei territori lombardi e che si collocano perfettamente nel solco delle politiche culturali di Regione Lombardia".

Così Cristina Cappellini, assessore in Regione, intervenuta, con il vice presidente Fabrizio Sala, alla presentazione della Fiera delle Grazie in programma a Curtatone nel mantovano, in concomitanza con la quarantacinquesima edizione dell'incontro nazionale dei Madonnari.

Presenti il consigliere regionale Anna Lisa Baroni, il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, il vice sindaco Federico Longhi, l'assessore Cinzia Cicola, il consigliere delegato Mirko Contratti, il vice presidente dell'associazione 'Borghi più belli d'Italia', il presidente del museo dei Madonnari-Cim e Mariangela Cappa, vincitrice dell'edizione 2016 dell'incontro nazionale di Grazie di Curtatone.

"L'Antichissima Fiera delle Grazie - ha sottolineato l'assessore Cappellini - rappresenta un grande momento di arte, storia, spiritualità, che viene tramandato di generazione in generazione". "Non ci siamo dimenticati - ha aggiunto - dell'impegno preso per avviare il percorso di candidatura della Fiera delle Grazie e dell'arte dei Madonnari a Patrimonio immateriale dell'Unesco. Cercheremo, come Regione, di fare la nostra parte, mettendo questa realtà in rete con altre analoghe, anche a livello internazionale". 

La manifestazione si terrà a Curtatone a metà agosto.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer