seguicisu

Seguici su:  

HAPPY DAY ALL’UNITRE DI LODI

data

Martedì 08 Ottobre 2019

corpo

È stata un simpatico ritorno alla gioventù per i numerosi studenti dell’Unitre di Lodi la lezione che si è tenuta nel salone del teatrino di via Paolo Gorini, dove Giuseppe Ganelli, medico radiologo e collezionista da Guinness dei Primati, ha parlato del telefilm “Happy Days”.

Ricordando che si è trattato di “personaggi indimenticabili della nostra gioventù”, il relatore ha ripercorso sin nei minimi dettagli la storia di questa serie televisiva, che ha segnato anche la storia della televisione.

Si tratta, infatti, di una situation comedy di grande successo andata in onda, in prima visione, negli Stati Uniti il 15 gennaio 1974.

“In Italia, da subito, riscosse uno strepitoso successo, - ha spiegato il relatore - questo spiazzò la Rai che aveva acquistato solo i primi 16 episodi e che, quindi, dovettero essere replicati più volte”.

Attraverso numerose immagini, Ganelli, ha tracciato la storia di questo telefilm e dei suoi simpatici personaggi che hanno affascinato milioni di giovani e che è rimasto, ancora oggi, nella memoria di tutti noi.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer