seguicisu

Seguici su:  

I NONNI, UN DONO PREZIOSO ALLA SOCIETA'

data

Mercoledì 10 Aprile 2019

corpo

“I nonni: un dono prezioso per le famiglie e per la società tutta”: questo il tema sviluppato nel corso della consueta lezione quotidiana dell’UNITRE di Lodi da Fiorella Fioretti, nonna di adozione e già dirigente scolastica.

“Più che nonna di adozione, sono stata adottata come nonna”- ha spiegato la relatrice, raccontando di come lei, che non ha figli, sia arrivata a questa scelta.

“I nonni, oltre ad avere una grande responsabilità psicologica, sono veramente il perno del welfare della famiglia - ha sottolineato Fiorella Fioretti -. Il lavoro di un nonno, infatti, è stato quantificato in quasi 2 mila euro al mese, escludendo i contributi. Questo non è un dato campato in aria, ma è una valutazione stimata da uno studio di esperti professionisti”.

“I nonni devono essere di supporto positivo e rassicurante nelle situazioni di crisi, attraverso un ascolto speciale e con la pazienza che dovrebbe essere fondamentale proprio nella figura dei nonni”.

La relatrice ha, poi, proseguito elencando una serie di atteggiamenti da tenere con i nipoti, nel corso di questo particolare e unico rapporto affettivo con alcuni suggerimenti pratici.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer