seguicisu

Seguici su:  

IL CREATO COME DONO DI DIO

data

Venerdì 30 Settembre 2016

corpo

Un incontro con il Vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti, per riflettere sull’enciclica “Laudato sii” di Papa Francesco e sul valore del Creato come dono di Dio da preservare e valorizzare.

L’iniziativa, supportata dal Parco Adda Sud, si terrà martedì, 4 ottobre prossimo, alle 21 nella chiesa di San Francesco in piazza Ospitale a Lodi, vedrà il coinvolgimento di Padre Enrico M. Gandini, Superiore dei Barnabiti della Chiesa di San Francesco e di Silverio Gori, Presidente Parco Adda Sud, con intermezzi musicali eseguiti dal soprano Claudia Castelli Gazzola con l'accompagnamento all'organo del maestro Mario Giuseppe Genesi.

Durante la serata alcuni sindaci, coordinati da Luciano Allegri, leggeranno brani sacri dedicati all’ambiente.

“La serata – spiega Silverio Gori, Presidente del Parco Adda Sud – vuole essere un momento di approfondimento con il Vescovo di Lodi per entrare ancora di più nello spirito del messaggio di Papa Francesco che non si stanca mai di ribadire l’importanza della difesa della Natura come creazione di Dio. E’ un messaggio spirituale da realizzare nella quotidianità. Credo che sia anche un modo per ribadire che la qualità della nostra vita sia strettamente legata anche al rispetto per quello che Dio ha creato nel mondo e che l’uomo deve preservare”. 

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer