E' stato pubblicato da Albatros l'ultimo volume della lodigiana Elisa Geroni.
Si tratta di 'Il pianto delle lumache - Una storia di successo' inserito nella collana Nuove Voci Strade, in vendita nelle librerie e nei maggiori store on line.
Matteo possiede tutto quello che può desiderare di comprare e anche una stabilità affettiva. Non potrebbe volere di più, eppure una costante insoddisfazione lo tormenta. È la vita stessa che, a un certo punto del suo cammino, gli manda dei messaggi attraverso eventi e coincidenze. Matteo inizierà, allora, a mettere in dubbio ogni scelta e ogni affetto, dalla famiglia al lavoro, all’amore; troverà quindi il coraggio di partire in cerca della sua destinazione in un viaggio sia fisico che introspettivo attraverso il quale troverà il suo vero sé.
E' la storia raccontata dalla Geroni, quarantenne nata in un paese delle campagne lodigiane al confine con l’Emilia, a due passi dal Po. Da sempre mostra un forte interesse per l’ambiente che la circonda e la natura semplice dove vive le sue giornate. Questo la porta a sviluppare la parte più introspettiva di sé e, di seguito, a muovere i primi passi mettendo su carta le sue sensazioni; tutto questo si può ritrovare all’interno della sua opera e nelle storie dei suoi personaggi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...