seguicisu

Seguici su:  

L’UNITRE DI LODI IN TRASFERTA A MILANO

data

Martedì 05 Marzo 2019

corpo

Tra passato e futuro: potrebbe essere questo il tema dell’uscita didattica, che ha coinvolto una ventina di studenti dell’UNITRE di Lodi.

Lunedì, infatti, accompagnati dal consigliere nazionale, Pietro Cappella, dalla vice presidente, Marinella Chiodaroli, e da Stefano Taravella, direttore dei corsi, gli studenti hanno visitato in mattinata il Museo della Scala di Milano.

Qui, con l’ausilio di una guida, hanno potuto vedere alcuni tra i più rari ed antichi strumenti musicali che vengono conservati all’interno della struttura.

Nel pomeriggio, poi, gli studenti dell’UNITRE sono stati ospitati dal professor Silvio Garattini all’interno dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.

Si tratta di una fondazione privata, senza fini di lucro, nata a Milano per volontà del gioielliere da cui prende il nome e per volontà proprio di Silvio Garattini, fondatore e attuale presidente, che conta tre sedi: quella della Bovisa a Milano, a Ranica e a Bergamo. In totale vi lavorano circa 770 persone.

La nuova sede milanese ha una superficie di circa 42 mila metri quadrati ed è dotata di apparecchiature e tecnologie all’avanguardia, per lo studio, tra l’altro, della genomica, della proteomica e della metabolomica, della risonanza nucleare e sequenziatori per il DNA.

Proprio nei laboratori, dove vengono svolte queste attività, i rappresentanti dell’UNITRE, accompagnati dai ricercatori Enrico Garattini e Giuseppe Remuzzi, hanno potuto potuto verificare in modo tangibile quanti passi in avanti si siano fatti e stiano per essere attuati su un tema quanto mai importante e determinante per la vita umana come quello della medicina e della farmacologia.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer