seguicisu

Seguici su:  

LA PASSIONE PER I VIAGGI

data

Martedì 13 Marzo 2018

corpo

La passione per i viaggi: sentirsi a casa, cambiando posto, per tornare e sentirsi cambiati.

Questo l’interessante argomento, sviluppato questa mattina all’UNITRE di Lodi.

Sono stati Emilia Ferrari e Giacomo Negri, moglie e marito, a parlare di questa grande passione. Ma perché si viaggia? Lo si fa per scappare, per lavoro, per scoperta, per fede e c’è chi viaggia con la fantasia, come fanno soprattutto i bambini.

“Noi viaggiamo per scoprire il mondo passato, ma anche per vedere altre realtà” ha affermato Emilia Ferrari, per raccontare la sua passione per i viaggi che condivide, come detto, col marito. In particolare oggi ha parlato di un viaggio effettuato qualche tempo fa in Islanda, ovvero la terra dei ghiacci, dove ci si arriva in tre ore di volo. Un’isola prevalentemente vulcanica: è un terzo dell’Italia con circa 333 mila abitanti, 53 per chilometro quadrato.

L’Islanda è famosa per gli Europei di calcio nel 2016 e per il suo salmone. È seguito un interessante video, che partendo dal famoso libro “Viaggio al centro della terra” di Jules Verne ha descritto i luoghi percorsi dai due coniugi.

Domani sarà la volta di Riccardo Groppali , docente dell’Universita’ di Pavia e consulente del Parco Adda Sub, che parlerà di “ Passioni minime: ma non troppo: anche gli insetti nel loro piccolo...si arrangiano”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer