seguicisu

Seguici su:  

LE MELODIE DEL FLAUTO DOLCE

data

Mercoledì 09 Gennaio 2019

corpo

È stata Lucia Corini, di origini lodigiane ma attualmente residente a Milano, a parlare della “Vera storia di un misconosciuto: il flauto dolce” nella quotidiana lezione all’UNITRE di Lodi. 

Lucia Corini, dopo aver compiuto gli studi classici si è dedicata a quelli musicali, diplomandosi in Viola ed in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Piacenza, in Clavicembalo presso il Conservatorio di Milano, in Flauto Dolce presso il Conservatorio di Trieste, in Violino presso l'Istituto Musicale Pareggiato di Gallarate ed in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Como. 

Tiene concerti in Italia ed all'estero, sia come solista, che all'interno di varie formazioni cameristiche.  

“Il flauto dolce ci ricorda in particolare i primi approcci con la musica, che vengono insegnati a scuola - ha confermato la docente - ed è adatto soprattutto ai principianti". 

Nel corso della mattinata la Corini ha eseguito numerose melodie, evidenziando le diversità di esecuzione e di interpretazione di uno stesso brano, dimostrando così che suonare il flauto dolce a livello professionale richiede molto studio e molto tempo.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer