seguicisu

Seguici su:  

'LOMBARDIA CHE SCRIVE' IN FIERA A MILANO

data

Sabato 22 Aprile 2017

corpo

'La Lombardia che scrive' è approdata alla fiera milanese dedicata all'editoria italiana, 'Tempo di Libri'.

L'evento è stato ospitato nello stand di Regione Lombardia e dedicato, quest'anno, alla presentazione di quattro scrittori lombardi.

Selezionati dalla giornalista e conduttrice televisiva Simona Arrigoni, i quattro autori sono Fabrizio Carcano, Lorenzo Rinaldi, Mirko Voli e Fabio Conti.

A ciascuno, l'assessore regionale Cristina Cappellini ha donato l''Abbonamento musei Lombardia Milano' che consente di visitare oltre 100 musei e mostre in tutta la regione per 365 giorni all'anno.

Mirko Volpi, ricercatore di Linguistica italiana presso l'Università di Pavia, si occupa prevalentemente di Dante (sue lecturae sono apparse sulla "Rivista di Studi Danteschi"). Dopo Il Diario di Mirko V. (Epika, 2011), ha pubblicato Oceano Padano per la collana Contromano di Laterza che è stato selezionato per #LaLombardiachescrive.

Fabrizio Carcano è nato a Milano nel 1973. Giornalista professionista, attualmente scrive di politica, di cronaca nera e di pallacanestro per diverse testate nazionali e locali. Con Mursia Editore ha precedentemente pubblicato sei romanzi noir dedicati ai misteri e al fascino di Milano. Dopo 'Gli Angeli di Lucifero' (2011), volume per il quale è stato selezionato, sono usciti 'La tela dell'Eretico' (2012),'Mala Tempora' (2014), 'Ultimo grado' (2014) 'L'erba cattiva' (2015) e 'Una brutta storia' (2016).

Lorenzo Rinaldi, 35 anni, nato a Sant'Angelo Lodigiano (Lodi), vive a Lodi. Laureato in Economia Politica e Istituzioni Internazionali all'Università degli Studi di Pavia. Giornalista professionista dal 2007. Caposervizio cronaca presso il quotidiano Il Cittadino di Lodi, guida la redazione cronaca e si occupa da oltre dieci anni di economia locale e mondo finanziario. È stato selezionato per il suo 'Mestieri di una volta', edito dalla Società della Porta di Sant'Angelo Lodigiano.

Fabio Conti, giornalista e scrittore, è nato nel 1979 a Vaprio d'Adda (Milano), sulla sponda del lago Gerundo, e vive da sempre nella Gera d'Adda. Giornalista professionista dal 2005, è redattore del quotidiano 'L'Eco di Bergamo', dove si occupa principalmente di cronaca nera. È stato selezionato per 'Lago Gerundo tra storia e leggenda' pubblicato da Meravigli edizioni - Collana Scorci & Memorie.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer