Tra difficoltà e problemi, imparare sempre a guardare il 'bicchiere mezzo pieno'.
E' il senso del tema scelto dall'Università delle Tre Età di Lodi - "Malgrado tutto" - per unificare il cammino annuale del sodalizio culturale.
Le lezioni giornaliere prenderanno il via, nella sede dell'Unitre al circolo Archinti di viale Pavia, martedì della prossima settimana, primo ottobre, quando il direttore dei corsi, Stefano Taravella, illustrerà agli allievi proprio il tema dell'anno.
Il giorno successivo inizieranno le lezioni vere e proprie che proseguiranno fino a giugno del prossimo anno: decine e decine di incontri - complessivamente 110 -, nel salone Sandro Pertini dell'ex Cascina Callista, con tanti relatori di spicco.
Tre i filoni specifici scelti quest'anno: i 'Lunedì Salute' dedicati ad approfondire le tematiche sanitarie, 'Conoscere le istituzioni' e gli 'Incontri con l'autore', con l'aggiunta di momenti destinati al confronto con giovani emergenti.
Novità delle novità: l'Unigrest, una serie di attività che animeranno la sede dell'Unitre nel periodo estivo.
Come sempre durante l'anno accademico si farà spazio anche ad attività complementari, svolte preferenzialmente nel pomeriggio.
Un lungo anno di iniziative all'insegna di un ottimismo consapevole e contagioso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...