seguicisu

Seguici su:  

MILANO LANCIA LA 'FIERA DEL LIBRO'

data

Giovedì 06 Ottobre 2016

corpo

"Ci sono tutte le condizioni perché l'iniziativa abbia successo. Milano è un palcoscenico internazionale e, con la Lombardia, è il luogo ideale per ospitare questo evento. La Regione c'è, siamo disponibili, sia sull'iniziativa relativa alla biblioteca da realizzare durante la fiera, sia su tutte le altre. Crediamo sia un intervento utile, giusto e necessario".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nelle sale di Palazzo Reale a Milano, alla presentazione di 'Tempo di Libri', la prima edizione della fiera dell'editoria italiana a Milano, organizzata dalla Fabbrica del Libro.

Dopo le polemiche tra Milano e Torino sui due eventi simili, ora nel capoluogo lombardo si è già passati ai fatti con la presentazione ufficiale di una manifestazione che si terrà nella prossima primavera; il tentativo è di stemperare le polemiche sorte tra gli operatori lombardi e piemontesi del settore.

"La Lombardia - ha osservato Maroni - è al primo posto in Italia per numero di case editrici, 394, che rappresentano il 20 per cento del totale italiano".

Di qui l'opportunità di avere un evento a carattere internazionale organizzato proprio a Milano.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer