seguicisu

Seguici su:  

NEL PARCO DELL'ADDA MOLTI I FIORI SPONTANEI

data

Venerdì 16 Dicembre 2016

corpo

Pubblico delle grandi occasioni nella sala consiglio del municipio di Montanaso Lombardo.

I dirigenti del Parco Adda Sud hanno scelto ancora una volta il salone polifunzionale del comune alle porte di Lodi per presentare ufficialmente l'ultimo volume inserito nella collana dedicata all'ampia area protetta che si snoda lungo il corso meridionale dell'Adda, tra Lodigiano e Cremonese.

Si tratta del testo intitolato 'Fiori spontanei', pensato per descrivere e far conoscere attraverso le immagini uno straordinario patrimonio floreale che spesso ci sfugge nelle sue connotazioni ambientali. L'ha curato Antonio Marchitelli, con l'apporto di Graziano Guiotto e con le immagini scattate dai soci del gruppo di photonatura 'Il Gerundo', già artefice di altre iniziative simili.

Ieri sera, nella sala consiglio del municipio di Montanaso, il volume è stato illustrato dai curatori e dai responsabili del Parco: il presidente Silverio Gori, il direttore generale Luca Bertoni e il consulente Riccardo Groppali, alla presenza del sindaco di Montanaso, Vittorio Gargioni.

Il volume, distribuito gratuitamente al termine della presentazione, va ad allungare la lunga serie di testi e dvd dedicati alle caratteristiche ambientali del parco Adda Sud.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer