Dopo i buoni riscontri di “Cento e 1000 lacrime”, Pia Tuccitto pubblica "Ora puoi volare", una nuova canzone dal significato speciale che affronta il tema del perdono, e che presto porterà anche dal vivo.
Dopo la presentazione ufficiale, in occasione della recente serata al Bravo Caffè di Bologna, Pia tornerà in tour da marzo (è in via di definizione). Sono state annunciate le prime date: il 4 marzo a Bologna, Teatro del Navile in occasione di una serata dedicata a Lucio Dalla, il 21 marzo a Roma al Kill Joy, il 22 marzo a Casalborsetti (RA) al SanMarino Caffè.
Nei concerti, la cantautrice sarà accompagnata dalla sua band composta da: Luca Longhini alla chitarra, Pier Luigi Mingotti al basso e Stefano Peretto alla batteria, per uno show in cui ripercorrerà il suo repertorio più conosciuto con l'aggiunta dei nuovi brani.
Il nuovo brano è un’evoluzione interiore che l’artista ha ottenuto perdonando: “…ma oggi che sono una donna, io vi perdono”. «Se una persona riesce con coraggio a prendere in mano la chiave del perdono, fa volare la sua anima. “…quel negativo non mi appartiene più, io l’abbandono, la mia anima bianca con armonia si muove…”» racconta Pia Tuccitto.
Il videoclip del brano, realizzato da Fabio Fiandrini, vede l'artista sugli scogli tra Avola e Siracusa, lungo la costa orientale della Sicilia dove si estende la spiaggia della Marchesa, nota soprattutto come Spiaggia del Gelsomineto, e Fontane Bianche.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...