seguicisu

Seguici su:  

LA FERMATA BERGAMO-OSPEDALE E' REALTA'

data

Martedì 12 Dicembre 2017

corpo

"Quest'opera è molto importante per i cittadini. E noi come Regione Lombardia siamo impegnati sia nei grandi progetti strategici, come Pedemontana, sia su interventi più piccoli, come questo, che rispondono alle esigenze del territorio".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, all'inaugurazione ufficiale della nuova fermata Bergamo Ospedale, organizzata da Rfi - Rete ferroviaria italiana, alla quale ha partecipato insieme all'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte.

Il risultato di oggi, ha sottolineato il governatore, è stato raggiunto grazie "al metodo del dialogo. Ascoltare le richieste dei territori, è fondamentale. Lo abbiamo fatto qui, lo abbiamo fatto per tutte le opere finanziate con il 'Patto per la Lombardia' sottoscritto con l'allora Governo Renzi. Proprio lunedì prossimo - ha informato - porteremo in Giunta la finalizzazione degli 80 milioni per i Comuni, mentre per i 47 milioni delle Province lo abbiamo già fatto".

Parlando di grandi opere, Maroni ha ribadito che "a giorni attendiamo la chiusura, mi auguro favorevole, dell'iniziativa che aveva chiesto il fallimento di Pedemontana Spa. Non ci sono le condizioni per il fallimento e spero che il Tribunale ponga fine a una vicenda che ci ha costretto a uno stop sulla progettazione e programmazione dei lavori".

"Ci aspettano - ha proseguito il presidente lombardo - nuove ed entusiasmanti iniziative, con Rfi e Anas. Proprio la settimana scorsa, abbiamo costituito - ha ricordato - la nuova società mista Regione Lombardia e Anas, che gestirà oltre 2.000 km di strade ex provinciali, sulla quella abbiamo messo risorse importanti, 60 milioni all'anno (30 Regione Lombardia e 30 Anas), per la manutenzione ordinaria e straordinaria".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer