Sono oltre 109 mila le entrate programmate dalle imprese a Milano nei mesi di maggio-luglio, quasi 15 mila le entrate previste a Monza Brianza, oltre 4 mila a Lodi.
Nel mese di maggio le offerte sono rispettivamente oltre 35 mila a Milano (su circa 80 mila in Lombardia e oltre 400 mila in Italia), circa 5 mila a Monza e 1.500 a Lodi secondo le elaborazioni della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Sistema Informativo Excelsior realizzato da Unioncamere in collaborazione con ANPAL.
In circa un caso su tre si tratta di contratti stabili, apprendistato o a tempo indeterminato.
1.320 le entrate previste dalle imprese lodigiane a maggio, con contratti stabili (a tempo indeterminato o apprendistato) nel 27% dei casi. Il 58% delle offerte riguarda il settore dei servizi e il 17% profili high skill. I giovani, sotto i 30 anni, sono privilegiati nel 40% delle offerte mentre il 10% è destinato a laureati. Nel 65% dei casi viene richieste esperienza pregressa e nel 26% dei casi le imprese ritengono di avere difficoltà nel trovare il profilo adatto. Industrie metalmeccaniche ed elettroniche, commercio e trasporto, logistica e magazzinaggio i settori che assumono di più (circa 200 entrate previste ciascuno).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...