Ritorna la rassegna fotografica “Giovane Terra: crescere senza invecchiare”, organizzata dai Giovani di Confagricoltura Mantova e dall’Associazione Giovani Imprenditori Agricoli della Cia, per il tramite di Confagricoltura Mantova.
La rassegna, giunta alla sua seconda edizione, riparte dal bel successo del 2017 con tante novità.
Innanzitutto il tema delle fotografie, che sarà quello della sostenibilità e dell’innovazione in campo agricolo: «L’obiettivo – spiega Andrea Carlini, presidente di Anga Mantova – è quello di valorizzare e promuovere al meglio il lavoro agricolo delle nuove generazioni. La scelta delle tematiche, da sempre focali per Confagricoltura Mantova, sta proprio ad indicare la nostra attenzione per la scienza, l’innovazione e il futuro del pianeta. Invito tutti a spedirci il loro materiale».
La seconda novità riguarda il metodo di votazione, che quest’anno sarà del tutto digitale. Le foto finaliste infatti verranno esposte tramite touch screen al Confagricoltura Village, lo spazio che l’organizzazione di via Luca Fancelli avrà all’interno della Fiera Millenaria di Gonzaga (1-9 settembre), e il pubblico potrà visionarle e votarle con un semplice tocco.
Le immagini selezionate verranno inoltre caricate sui canali social (Facebook e Instagram) di Anga e Confagricoltura Mantova, con i like raccolti che andranno a sommarsi ai voti ricevuti nel corso della Millenaria.
Come fare per partecipare dunque? Basta andare sul sito www.confagricolturamantova.it, compilare la scheda d’iscrizione e inviarla, assieme ai vostri scatti (a colori o in bianco e nero), all’indirizzo mail giovaneterra@confagricolturamantova.it, entro e non oltre domenica 26 agosto 2018.
Nella sezione dedicata alla rassegna sul nostro sito potrete trovare anche il regolamento e i premi in palio. La premiazione degli scatti più votati avverrà domenica 9 settembre 2018, a partire dalle ore 17, al Confagricoltura Village, all’interno della Fiera Millenaria di Gonzaga. Scatti e schede d’iscrizione giunti dopo il 26 agosto verranno automaticamente eliminati dal concorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...