Gli agenti del commissariato Lorenteggio di Milano hanno eseguito un controllo in un edificio di via Quarti e, nei solai dello stabile, sotto un mucchio di cartoni, hanno trovato quattro pistole.
Si tratta di un revolver Smith & Wesson calibro 38 special, una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9x21 con matricola abrasa, una pistola a gas Zoraki semi/full auto pistol 925 calibro 9, e un piccolo revolver a percussione anulare Velodog calibro 22 short.
Le armi erano pronte all’uso, complete di caricatore rifornito di cartucce e, nel nascondiglio, i poliziotti hanno trovato anche altre munizioni, cinquanta calibro 38 special per la S&W e un centinaio per le altre armi.
Gli agenti ritengono che la Zoraki 925 sia stata alterata per sparare proiettili preparati ad hoc, ma sarà l’indagine balistica della Polizia scientifica a verificare le potenzialità dell’arma.
Salgono così a tredici, dieci pistole e tre fucili, le armi sequestrate dal Commissariato nel corso del 2018, oltre a tre silenziatori, una dozzina di caricatori e alcune centinaia di proiettili di vario calibro.
Nella stessa giornata i poliziotti di Lorenteggio hanno eseguito una serie di controlli nei condomini Aler, in zona Forze armate. All’operazione hanno partecipato anche cinque equipaggi del Reparto prevenzione crimine Lombardia e diverse unità cinofile antidroga, antiesplosivo e per l’ordine pubblico.
Proprio con l’aiuto dei cani poliziotto sono stati verificati numerosi automezzi e controllati anfratti e aiuole, possibili nascondigli utilizzati dagli spacciatori.
Nei seminterrati, nascoste nelle cantine, sono state trovate quaranta dosi di hashish e cocaina, avvolte in carta stagnola e pronte per lo spaccio, e materiale per il confezionamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...