seguicisu

Seguici su:  

MORTO A MILANO LO SCRITTORE ANDREA G. PINKETTS

data

Giovedì 20 Dicembre 2018

corpo

È morto questa mattina, nell’hospice dell’ospedale Niguarda di Milano, il famoso scrittore e giornalista Andrea G. Pinketts, pseudonimo di Andrea Pinchetti.

Pinchetti era nato il 12 agosto del 1961 nel capoluogo lombardo ed aveva, quindi 57 anni: era diventato famoso all’inizio degli anni Novanta per i suoi libri gialli, quasi tutti con protagonista Lazzaro Santandrea, investigatore e suo alter ego, che compare per la prima volta in Lazzaro vieni fuori del 1991.

Nel 1996 venne incluso nell’antologia di Einaudi Stile libero Gioventù cannibale, che raccoglieva un gruppo di nuovi scrittori italiani considerati “pulp”, che raccontavano storie violente e criminali con un linguaggio forte e dissacrante.

Pinketts era malato da tempo, dopo che gli era stato diagnosticato un tumore. Le sue condizioni si erano già aggravate qualche giorno fa e questa mattina il decesso.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer