Il Ministro dell’Interno Salvini e il Sottosegretario all’Interno Candiani hanno partecipato, oggi, alla presentazione delle iniziative per celebrare gli 80 anni del Corpo Nazionale.
Con loro sul palco dell’Aula Francesco Maria Tosi Beleffi dell’Istituto Superiore Antincendi di Roma, il Capo Dipartimento Mulas e il Capo del Corpo Dattilo. Si tratta di un tour di concerti della Banda Musicale dei Vigili del Fuoco che toccherà luoghi simbolo dell’attività di soccorso del Corpo Nazionale. Prima tappa il 30 marzo ad Avellino. E’ possibile leggere il programma completo nella locandina allegata.
L’occasione è stata propizia per il Ministro che, davanti ad un folto numero di giornalisti, ha ribadito l’impegno del Governo per l’equiparazione della retribuzione dei Vigili del Fuoco a quella dei Corpi di Polizia. Oltre a favorire la quiescenza e il ringiovanimento del personale operativo, anche attraverso l’utilizzo della ferma breve. Il Sottosegretario, in risposta ad una domanda specifica riguardo l’episodio di Catania, dove una squadra VVF è stata aggredita durante un’operazione di soccorso, ha dichiarato che saranno inasprite le pene per questo genere di reati.
Al termine è stato proiettato un filmato sull’attività dei Vigili del Fuoco che ha riscosso un applauso spontaneo e sentito da tutti i presenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...