Oltre 2mila persone identificate, 6 arrestati, 11 indagati, 15 sanzioni amministrative contestate e più di 1.200 bagagli controllati: questo il bilancio dell’operazione ad “Alto Impatto”, che ha impegnato la Polizia ferroviaria in 6 grandi stazioni italiane.
Più di 300 poliziotti della Ferroviaria e molti altri messi a disposizione delle questure interessate, Milano, Roma, Bologna, Firenze, Torino e Napoli hanno attuato dei controlli straordinari insieme alle squadre cinofile, i Reparti prevenzione crimine e i Reparti mobili.
Le pattuglie si sono avvalse anche di smartphone di ultima generazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e di metal detector per l’ispezione di bagagli sospetti. I controlli sono stati estesi anche ai depositi bagagli delle stazioni.
In particolare, 250 identificati, 3 arrestati e 2 indagati: questo il bilancio dell’operazione che ha visto impegnati 31 operatori della Polizia Ferroviaria nella stazione di Milano Centrale.
Le attività di controllo straordinarie sono state svolte ieri con il supporto anche di un’unità cinofila. Le pattuglie si sono avvalse anche di smartphone di ultima generazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e di metal detector per l’ispezione di bagagli sospetti. Le ispezioni sono state estese anche ai depositi bagagli.
I poliziotti hanno arrestato 3 persone per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio: un senegalese e due gambiani.
Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria hanno notato un uomo avvicinarsi ad un passante e, dopo una breve conversazione, allontanarsi. Ritornato con un complice, l’uomo ha ceduto un involucro che aveva occultato in mano, in cambio di una banconota di 20 euro.
I poliziotti, subito intervenuti, hanno sequestrato l’involucro contenente 3 grammi di hashish, ed arrestato i due cittadini del Gambia di 18 e 25 anni, per spaccio di stupefacenti in concorso. All’esito della perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di 7 pezzi di hashish, per un peso di 7,5 grammi, mentre l’altro della somma di 35 euro, compresa la banconota da 20 euro ricevuta poco prima.
Successivamente i poliziotti hanno condotto un uomo in Ufficio in quanto presentava particolare nervosismo durante il controllo. Dalla perquisizione sono stati rinvenuti, all’interno del marsupio, una somma di denaro di 5.000 euro in banconote di vario taglio, oltre ad un involucro contenente 36,5 grammi di hashish. L’uomo, un cittadino senegalese di 29 anni, è stato arrestato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...