Dopo la presentazione da parte del direttore dei corsi, Stefano Taravella, è stato Francesco D’Agostino, già Capo Dipartimento Trasfusionale negli ospedali della Provincia di Lodi, a tenere la quotidiana conferenza nei locali del Teatrino di via Paolo Gorini.
Il tema della mattinata è stata una problematica particolarmente interessante per molti degli studenti presenti alla lezione, ossia: “Nuove disabilità e vecchia burocrazia”.
Il relatore ha esordito parlando, in particolare, dell’artrite reumatoide, considerata ancora oggi una malattia cronica invalidante, la cui causa di insorgenza purtroppo non è ancora completamente nota. “Ogni anni, in Italia, sono oltre 800 mila le persone colpite da sintomatologie muscolo scheletrico e molte di queste si riferiscono a persone anziane, ma in altri casi, invece, si tratta di persone che sono inserite nel mondo del lavoro”.
D’Agostino ha, poi, parlato delle procedure che si devono attivare per ottenere il riconoscimento dell’invalidità conseguente a questa debilitante patologia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...