seguicisu

Seguici su:  

TRE MILA EURO NETTI AL MESE

data

Giovedì 24 Ottobre 2019

corpo

Chi l’ha detto che per guadagnare cifre di tutto rispetto sia necessario lavorare in ufficio o in fabbrica? 

Gestire una stalla può fruttare fino a 3.000 euro netti al mese.

Ritorno all’agricoltura e all’allevamento. Negli ultimi 10 anni, dalla grande crisi del 2008, sono tanti i giovani che hanno deciso di guadagnarsi da vivere tornando a lavorare la terra.

Un modo per prendere nelle proprie mani il futuro, per tornare ad uno stile di vita più naturale, ma anche per guadagnarsi uno stipendio decente.

Nei primi sei mesi del 2019, solo in Lombardia, sono nate 288 nuove imprese agricole condotte da under 35.  Ad attestarlo i dati della Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Nelle campagne della Lombardia sono oltre 3.000 le imprese giovani e queste crescono dell’1,5% all’anno. Formandosi e acquisendo un’elevata professionalità, infatti, è possibile arrivare anche a cifre di tutto rispetto.

«La figura del Capo Stalla può essere assimilata a quella di un direttore di azienda – ci spiega Paolo Faverzani, presidente di Anga Cremona, associazione giovani agricoltori -. E’ un lavoro per cui è necessario avere la laurea e una grande esperienza. In certi contesti si trova a gestire migliaia di mucche e dal suo lavoro dipendono fatturati da milioni di euro. E’ un lavoro molto delicato e una figura molto richiesta. In alcuni contesti può arrivare a guadagnare anche 3.000 euro netti al mese».

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer