Sono due cremonesi di 70 e 67 anni i due ciclisti che hanno perso la vita, verso le 15 di ieri pomeriggio, in un incidente avvenuto lungo la strada che da Pontevico porta a Verolanuova, all’altezza del cimitero.
I due sono stati investiti da un automobilista che stava percorreva via San Rocco a velocità sostenuta. Sembra che il conducente dell’auto sia rimasto abbagliato dal sole, travolgendoli entrambi.
Uno dei due è stato sbalzato in un campo, mentre l’altro, dopo essere finito sul cofano, è caduto a terra. Una delle due biciclette è stata recuperata dal canale.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, con l’elisoccorso, ma per i due non c’era già più nulla da fare.
Per chiarire la dinamica dei fatti sono intervenuti anche i carabinieri di Verolanuova che hanno accompagnato in ospedale il conducente dell’auto, un saldatore 35enne residente a Verolanuova, per l’alcol test: l’uomo è risultato essere in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 1,84 g/l ed è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio stradale.
L’autovettura era priva di assicurazione e senza revisione. Il mezzo è stato quindi sequestrato
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...