seguicisu

Seguici su:  

RAPINATORE SERIALE DI ESERCIZI COMMERCIALI

data

Venerdì 10 Gennaio 2020

corpo

La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino italiano ritenuto responsabile di rapine a mano armata, perpetrate in danno di tre esercizi commerciali in zona Quarto Oggiaro.

I poliziotti del Commissariato di Quarto Oggiaro, al termine di un’articolata e laboriosa attività di indagine, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino italiano, 41enne, residente a Vigevano (PV) ma di fatto senza fissa dimora.

Si è reso responsabile delle rapine tutte operate con lo stesso “modus operandi” di cui l’Ufficio Analisi Criminale della Questura di Milano ne aveva già formalizzato la serialità denominandola “Nulla da perdere”.

Il 41 enne, il 03.11.2019, ha perpetrato una rapina armato di pistola presso un esercizio commerciale in viale Certosa, asportando da una cassa la somma in denaro di 591,45 euro.

Il 06.11.2019, con lo stesso metodo, ha perpetrato un’ulteriore rapina a mano armata presso una Farmacia Comunale in via Dei Cignoli, e asportava circa 210 euro dalla cassa.

Il 07.12.2019, una terza rapina rimasta però tentata, presso un’esercizio in via Ludovico di Breme.

In questa circostanza, dato che il dipendente temporeggiava opponendosi alle richieste dell’arrestato che lo stava minacciando con una pistola, quest’ultimo ha desistito dalla rapina fuggendo con l’auto, risultata poi provento di furto, e rinvenuta poco distante dal luogo del fatto criminoso.

La laboriosa attività di indagine è consistita in appostamenti e accertamenti effettuati presso numerosi esercizi commerciali della zona; grazie alle descrizioni fornite dalle parti lese che indicavano il soggetto come probabile tossicodipendente, i controlli si sono estesi alle sedi SERT cittadine.

Proprio grazie ad una segnalazione del dipendente di uno degli esercizi commerciali oggetto di rapina, i poliziotti hanno concentrato le ricerche nei pressi delle  case popolari di viale Certosa.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer