Nell’ambito della rassegna Incontro con l’autore organizzata e promossa da Banco BPM nei territori di riferimento, MARIO CALABRESI presenterà il prossimo mercoledì 15 aprile alle 18 presso l’auditorium Tiziano Zalli di Lodi, insieme ad Alessandro D’Avenia, il suo ultimo libro LA MATTINA DOPO.
La Mattina Dopo, l’ultima fatica di Calabresi, ci racconta storie di resilienza, di coraggio e di cambiamento: vicende esemplari di persone che hanno trovato la forza di guardare oltre il dolore dell’oggi per ricostruirsi il domani. Perché, proprio come spiega l’autore, «il giorno dopo finisce quando i conti sono regolati, quando ti fai una ragione delle cose e puoi provare a guardare avanti, anche se quel davanti magari è molto diverso da quello che avevi immaginato».
Alessandro D’Avenia, classicista, scrittore, sceneggiatore, insegnante ed editorialista per molte testate sarà in questa occasione al fianco di Mario Calabresi: per esplorare, dialogare e trarre spunti dalle storie de La Mattina Dopo.
Per Calabresi e D’Avenia l’evento di Lodi è un ritorno. I due autori, infatti, erano già stati insieme a Lodi nel marzo 2015 ed avevano riempito e conquistato l’auditorium “Zalli” per la presentazione del libro di Calabresi “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...