seguicisu

Seguici su:  

GRANDE RESPONSABILITÀ DEI LODIGIANI

data

Sabato 22 Febbraio 2020

corpo

"Seguo con molta partecipazione le vicende legate all'evoluzione della questione Coronavirus.

Sono sul territorio da ieri sera e sto seguendo da vicino l'evoluzione della situazione con l'attenzione che deriva dalla responsabilità istituzionale che ricopro e con intensa partecipazione in quanto sono membro di questa comunità.

Vivo nel Lodigiano, sono cresciuto qui e amo questa terra e la sua gente. Voglio ringraziare innanzitutto la popolazione per come sta reagendo a questi momenti di difficoltà con grande responsabilità al disagio a cui è sottoposta, anche in riferimento a misure che limitano i loro movimenti e la loro possibilità di intessere relazioni sociali.

Ringrazio anche il sistema delle imprese, so quanto alcuni provvedimenti e scelte necessarie, che sono state assunte nell'ordinanza di ieri sera dal Ministro della Salute e dal Presidente della Regione Lombardia, siano importanti e impattanti, ma assicuro che il Governo nel Consiglio dei Ministri affronterà prontamente anche queste problematiche e appronterà tutte le misure per dare ristoro e sostegno alle aziende e ai lavoratori.

Voglio ringraziare il Prefetto e le Forze dell'Ordine per il lavoro che stanno facendo, così come tutte le altre istituzioni a partire da quelle sanitarie. Ho constatato oggi, direttamente con mano, gli sforzi che stanno mettendo in campo, la professionalità, la competenza, il lavoro e credo siano le prime garanzie per affrontare al meglio questa situazione che insieme verrà certamente superata.

Grazie anche ai sindaci che ho incontrato quest'oggi, i sindaci del Lodigiano e in particolar modo i sindaci dei 10 paesi che sono circoscritti nel perimetro dell'ordinanza. Stanno lavorando con grande impegno, grande dedizione e responsabilità, cercando di attuare nelle loro comunità, in maniera efficace, tutto ciò che è stato previsto dall'ordinanza.

Ringrazio infine, in particolar modo, i cittadini lodigiani, a partire quelli dei 10 comuni che sono oggetto dei provvedimenti, per la grande dignità, compostezza, grande responsabilità e attenzione con cui si stanno facendo parte in maniera seria con le Istituzioni per circoscrivere e superare questa situazione nel più breve tempo possibile".

Il Ministro Lorenzo Guerini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer