seguicisu

Seguici su:  

COMMEMORATA LA STRAGE DI VIA PALESTRO

data

Lunedì 27 Luglio 2020

corpo

27 anni sono trascorsi da quella tragica sera del 27 luglio 1993 quando una macchina carica di esplosivo saltò in aria nei pressi dei Giardini pubblici di via Palestro a Milano uccidendo cinque persone, fra cui tre Vigili del fuoco in servizio quella sera al distaccamento di via Benedetto Marcello: Carlo La Catena, Sergio Pasotto e Stefano Picerno.

"Una strage mafiosa volta a ricattare lo Stato", come si legge sulla lapide posta accanto all'ingresso del Padiglione di Arte Contemporanea, teatro del vile attentato.

Alle 10.00 di stamane le massime autorità civili e militari si sono strette attorno al gonfalone dei Vigili del fuoco, rappresentati nella circostanza dal Direttore Regionale Dante Pellicano e dal comandante Fabrizio Piccinini, per rendere omaggio ai caduti.

La città di Milano era rappresentata dal prefetto Renato Saccone e dal sindaco Giuseppe Sala che, nel suo discorso commemorativo, ha dichiarato che "Milano dopo la strage di via Palestro è ripartita grazie alla legalità e sul solco di essa non verranno tollerati chi offende la dignità umana, speculando sul dolore delle famiglie, quelle stesse famiglie che oggi a distanza di 27 anni piangono i loro cari".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer